Gli Heart's Owners sbarcano all'America...
- HOME PAGE
- MANDA UNA EMAIL AL CLUB ...clicca qui
- SE MI SERVE UN FURGONE PER TRASPORTARE LA MOTO ????
- FOR SALE ...IN VENDITA....
- CALENDARIO APPUNTAMENTI H.O.M.C. ...E NON SOLO ..
- AMARCORD...correva l'anno
- VIDEO
- ...l'ANGOLO DEL CAFAIS..
- LE MOTO INGLESI PROTAGONISTE IN COPERTINA ...
- LE MOTO INGLESI NEI FILM ...
- COME FARE L'ISCRIZIONE COME MOTO D'EPOCA
- DOVE FARE LA REVISIONE ALLE NOSTRE AMATE MOTO ...
lunedì 31 gennaio 2011
sabato 29 gennaio 2011
Manss: also now with forks!
Riecco la superstar dell'officina, davvero in fase di costruzione più che restauro. Nulla a che vedere con la reliquia che era quando è arrivata.
Qualcun altro di voi ha un restauro in corso d'opera? Mi sta venendo la nausea a forza di fare sempre le stesse foto...
Qualcun altro di voi ha un restauro in corso d'opera? Mi sta venendo la nausea a forza di fare sempre le stesse foto...
Sei contenta eh? PAZZA!
venerdì 28 gennaio 2011
giovedì 27 gennaio 2011
di nuovo la Manss...
Prosegue, sta venendo molto bene. State a vedere, sarà una motocicletta stupenda.
Attrezzi da tutte le parti! È un buon segno.
Nuovi di zecca, ecco i carburatori migliori del mondo. Non è un opinione, è un fatto indiscutibile.
mercoledì 26 gennaio 2011
lunedì 24 gennaio 2011
Matchless: now with forks!
Procede il meticoloso restauro della Matchless...
Il cambio ha una perdita da qualche parte. Con questo ingegnoso sistema speriamo di identificarne l'origine e, se possibile, correggere il problema.
sabato 22 gennaio 2011
È arrivato!
Massimo ci manda le primissime foto del suo Roadster 750, arrivato qualche giorno fa.
I più attenti tra voi noteranno che c'è qualche piccolo lavoretto da fare... ma nulla di insormontabile. Questo sarà un "conservatone" con la sua bella patina d'epoca per mantenere tanto fascino e l'inimitabile appeal solare di questo modello.
Un altro Nortonista, BENE!
I più attenti tra voi noteranno che c'è qualche piccolo lavoretto da fare... ma nulla di insormontabile. Questo sarà un "conservatone" con la sua bella patina d'epoca per mantenere tanto fascino e l'inimitabile appeal solare di questo modello.
Un altro Nortonista, BENE!
venerdì 21 gennaio 2011
Nuova pagina: *MISSING*
Abbiamo una nuova pagina sul nostro blog, si chiama *MISSING* e vuole essere un po' "chi l'ha visto", un po' volantino tipo "cane smarrito".
Se vi riconoscete nelle foto o negli annunci che ci pubblicheremo, oppure se avete informazioni riguardo ad una motocicletta o ad un proprietario, fatevi vivi!
La nostra e-mail è sempre la stessa heartsownersmotorcycleclub@gmail.com
Trovate il link per la nuova pagina sulla colonna a destra, insieme a VINTAGE.
Se vi riconoscete nelle foto o negli annunci che ci pubblicheremo, oppure se avete informazioni riguardo ad una motocicletta o ad un proprietario, fatevi vivi!
La nostra e-mail è sempre la stessa heartsownersmotorcycleclub@gmail.com
Trovate il link per la nuova pagina sulla colonna a destra, insieme a VINTAGE.
giovedì 20 gennaio 2011
Nazionalizzazione.
Andrea ha scritto un resoconto per condividere la sua esperienza riguardo alla nazionalizzazione del suo Commando. Di interesse per molti di noi, specie considerando che il mercato migliore per le nostre motociclette rimane comunque l'Inghilterra.
Nazionalizzazione (parte 1)
Nazionalizzazione (parte 2)
Nazionalizzazione (parte 1)
Nazionalizzazione (parte 2)
mercoledì 19 gennaio 2011
martedì 18 gennaio 2011
Nel frattempo...
...giovedì scorso, mentre all'officina si lavorava, io mi sono fatto un giretto sulla Triumph 350 di Ale, un vero pasticcino! (la motocicletta, non Ale)
Sì, lo sappiamo che si scrive minimum e non minimun. Fa parte anche questo dei nostri ormai celeberrimi strafalcioni (o gronchi rosa?), come anche "Brithish", "Whit" e "IXXX Atto".
Io provo ad educarli, ma loro sono tanti, ed io sono uno solo. (Quando poi sbaglio pure io, si mette male!)
Io provo ad educarli, ma loro sono tanti, ed io sono uno solo. (Quando poi sbaglio pure io, si mette male!)
C'è sempre qualcosa di sorprendente nel modo in cui motociclette piccole e leggere come questa sappiano dare un gusto e un divertimento apparentemente inaspettato (se ci si limita a giudicare un mezzo solo in base ai cavalli che ha). Un altro esempio è la BSA Starfire di Andrea.
Se non avete mai provato una motociclettina come queste, vi consiglio di farlo. Scoprirete un motociclismo spensierato e una dimensione più tranquilla, senza dover rinunciare a viaggi anche lunghi. Certo, più lentamente forse, ma chi va piano...
Più tardi, invece, è arrivato il Sintetico a bordo di questo gioiellino verde Inglese:
Più tardi, invece, è arrivato il Sintetico a bordo di questo gioiellino verde Inglese:











