giovedì 25 luglio 2019

CI VEDIAMO ...???

al caffe' Tevere...

Per i 50 anni dello sbarco sulla Luna

martedì 23 luglio 2019

MAREMMA INGLESE !!!










Foto di Arturo

domenica 14 luglio 2019

TORNA A ROMA


Matchless targata Roma 2

 Domenica mattina siamo andati a ritirare la Matchless di Ennio, una bella moto conservata 
gelosamente dal suo proprietario


Eccola !!!

Sotto un telo ..
Un bel Siata appeso...ancor prima che diventasse Ducati cucciolo
Ultime istruzioni..


Qui un breve Video mentre si tornava a Roma in Moto, a breve racconteremo la storia particolare di questa moto " Romana"


venerdì 12 luglio 2019

BSA CATALINA SCRAMBLER

   Ieri sera al Caffè Tevere, Fabrizio Brutti  con la sua BSA  Catalina ...




La Storia di questo modello:


BSA 1959 Catalina Scrambler 500cc 1 cyl ohv Frame # CB32C.200. Motore # DBD.34.GS.6611
 

Dopo la seconda guerra mondiale, la prosperità degli Stati Uniti nel dopoguerra ha creato un enorme mercato per le motociclette  britanniche e BSA ne è stata una beneficiaria. La concorrenza ha venduto le moto e il successo di fuoristrada e ovale della BSA con la sua Stella d'oro da 500 cc ha mantenuto la reputazione nei titoli delle riviste. Una delle gare più pubblicizzate del paese è stata il Gran Premio Catalina, corso su un corso d'isola a Catalina, al largo della costa della California meridionale. Una stella d'oro vinse l'evento del 1952, portando alla Catalina Gold Star Scrambler introdotta nel 1956. Il tempismo fu perfetto perché BSA vinse l'evento del 1956 dopo che il modello era già stato presentato. Questo era un vero e proprio fuoriclasse senza luci o altre attrezzature stradali. Ha una struttura leggera, pistone ad alta compressione e camme complete. La moto è un modello del 1959. Queste moto erano lavori da banco e solo 675 unità sono state costruite durante i 5 anni di produzione. Molti di loro sono andati negli Stati Uniti. La vernice è nella tonalità originale Sapphire Blue con pannelli cromati e parafanghi cromati, come consegnato nuovo. Questo BSA rappresenta uno degli ultimi grandi piloti di fabbrica britannici alla vigilia del declino dell'industria motociclistica britannica.

mercoledì 10 luglio 2019

martedì 9 luglio 2019

DA ALBERTO BONZI...

Decima.
Lo so, sono in ritardo. Vi ringraziavo prima, normalmente. Qualcuno, pacatamente, me l’ha fatto notare.
 E'
che qui non è ‘normale’. 
Un GRAZIE che abbraccia dieci anni, che sono undici, e’ pesante, va pensato.

Il 2008 con Gio’ e le Vincent. Dogliani. Nel 10 c’e’ stata la prima delle nostre. Paure, gioie da incendiar l’anima. 

Illusioni. Pesci in faccia dei soliti noti. Sì, e’ stato un Amore. Con tutto quello che c’e’ dentro ad un
Amore. Per me grandissimo.


Il Fiore di campo. Ricordate vero!? Ed e’ diventato una rosa. Ed e’ rossa. Per me. Siete voi che l’avete fatta
così. 

Io vi ho solo aiutato. Vi ho detto venite! Ed eravate con me. Per me. E si va male in moto in tanti! Ma
l’avete fatto.


L’amore di prima era la Vela. Il dieci,

 a Vela e’ un numero magico. 
‘ Dieci nodi la velocita’ del vento, 
dieci
gradi l’angolo di sbandamento della Barca, 

dieci
 gradi la temperatura del vino bianco secco. E lo bevi
guardando il vento disegnato nelle vele..

 Puoi non voler altro. 
Poi l’ho lasciata. La Barca.
Riuscivo ancora ad andar su in testa d’albero. Non volevo non riuscir piu’……


E Vi ho incontrati grazie alla Motocicletta. Un meraviglioso ‘Social’. Per me l’unico! Degli altri non ne voglio
nemmeno sentir parlare.


Grazie per i dieci (undici) anni che mi avete dato. Voi sapete che quando sono nato comandava ancora il
Duce?

 L’avrebbe fatto ancora solo per tre mesi. Se io, oggi, riesco a fare 500 chilometri al giorno sui passi
Alpini in moto sento di dirvi che lo devo anche a voi!


I vostri abbracci i vostri baci, tantissimi, i vostri schiaffi, pochissimi prevedibili e quindi insignificanti,
saranno con me, sempre.


Grazie per il ‘Dieci’ che mi avete dato. Forse la piu’ bella delle nostre Feste, con il ritorno di Luca.


Grande Luca, e non solo per la sua Musica. Mimmo, un amico siciliano era alla nostra prima e c’era alla
decima con Ray, da Malta. I miei otto vecchi amici che, tranne uno, non sanno che cosa sia una moto.
C’erano. Perche’ sono Amici. L’invincibile Ugo, Filippo, Toni ed i suoi ragazzi. Gio’, Nino….. E voi, con me.
Non posso dire tutti i vostri nomi ma vi ho qui dentro.
Sapete che li so quasi tutti a memoria i vostri nomi!? Così voglio ricordarvi. Ora riesco ancora a ricordarvi.
Ma… non vorrei non riuscir piu’….
Buona strada mie Dame e miei Cavalieri, anche nella vita! Cercate il vento e… ripensate, ogni tanto, 

ai
momenti in cui, per noi, il vento era lo stesso vento.
E poi, ora sapete che… in moto – e non -- si puo’ pensare…..
Infine, ma non in fine, grazie Cristina ! Per tutto e perche’ sei stata sempre con me


Ciao
Alberto

lunedì 8 luglio 2019

TRIUMPH TIGER 100 - video

 
Lorenzo Grassi ci invia un video della sua Triumph Tiger 100
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

venerdì 5 luglio 2019

martedì 2 luglio 2019

GIOVEDI' SERA IN MOTO VIDEO...

Giretto serale per Roma, del club H.O.M.C partenza dal caffè Tevere e arrivo al Gianicolo
              Ringraziamo per le riprese Marco (BSA) e Claudio L . Per il montaggio...